17 Ottobre 2019
[]
news
percorso: Home > news > Napoli

A Napoli il Convegno "Palestra motivazionale: elementi di comunicazione, sociologia e psicologia dello sport

29-05-2015 10:15 - Napoli
Napoli - nella sala Guido Pepe del CONI di Napoli, organizzato dall´Unione Nazionale Veterani dello Sport "Sezione Fratelli Salvati" di Napoli e il Comitato regionale della Federazione Italiana Pesistica, si è svolto il Convegno "Palestra motivazionale: elementi di comunicazione, sociologia e psicologia dello sport".
Ha aperto il convegno il consigliere nazionale FIPE e presidente dell´Unvs Napoli, Enzo Petrocco che, dopo aver introdotto i lavori, ha dato, poi , la parola al moderatore del convegno, prof. Francesco Schillirò, presidente dei radiologi della Campania e vice presidente del Panathlon Club Napoli.
Tenuta da Vito Eugenio Leonardi, docente FIPE e coordinatore tecnico- scientifico dell´UNVS, la gradevole e originale prolusione "A che serve lo sport".
Maria Luisa Iavarone (Dipartimento di Scienza Motorie di Napoli) ha relazionato sulle competenze comunicative relazionali nella pratica sportiva. Floriana Baldanza (formatrice INVALSI e OCSE-PISA) ha trattato l´attività sportiva: processi motivazionali e di apprendimento. Ha chiuso gli interventi Lucia Iannone (dottore di ricerca in scienza del movimento e della salute) che ha relazionato sulla preparazione psicologica nello sport. Il metodo K.A.R.M.A. possibile intervento.
Dopo le qualificate relazioni della Iavarone, Baldanza e Iannone, voluto fortemente dall´uditorio, è seguito un dibattito che ha determinato un ulteriore approfondimento sugli interventi delle brillanti relatrici che, disponibilissime, hanno appagato l´interesse dei presenti.
A salutare i numerosi partecipanti all´accadimento, Sergio Roncelli, delegato provinciale del CONI di Napoli.

(Amedeo Finizio)

[Realizzazione siti web www.sitoper.it]
Il prodotto è stato inserito nel carrello

continua lo shopping
vai alla cassa
close
Richiedi il prodotto
Inserisci il tuo indirizzo email per essere avvisato quando il prodotto tornerà disponibile.



Richiesta disponibilità inviata
Richiesta disponibilità non inviata