24 Agosto 2019
[]
news
percorso: Home > news > Napoli

La festa corale del´ UNVS e Panathlon club

11-01-2013 10:20 - Napoli

La sera del 18 dicembre nella chiesa di Santa Caterina a Chiaja (nota anche come Santa Caterina Martire), del Terzo Ordine Regolare di San Francesco, si è tenuto il tradizionale Concerto di Natale di musica sacra dell´omonimo "Coro Polifonico Santa Caterina a Chiaja".
In prima fila, ad ascoltare e ad applaudire il gruppo, presieduto da Amedeo Finizio, i presidenti dell´UNVS Napoli e Panathlon Club Napoli Enzo Petrocco e Poly Sanguineti, che con il contributo delle rispettive associazioni hanno reso possibile l´evento.
Dalla Pompand Circustance di Elgar all´Ave Maria di Cimmaruta, attraverso la Ninna Nanna di Brahms, Cantrique de Noel di Adam, Jesus bleibet meine Freude di Bach, Pastorale di Zipoli, White Cristmas di Berlin, Panis Angelicus di Franck, Noel X Daquin, Stille Nacht di Gruber, una festa di melodie natalizie arricchita dalla voce solista del mezzo soprano Agostina Smimmero. Una voce potente e armoniosa, perfetta nell´Ave Maria di Cimmaruta. Sul Podio ha diretto il maestro Keith Goodman, all´organo il maestro Livio De Luca. Tutti alla fine applauditissimi dal folto pubblico presente.

Enzo Petrocco

[Realizzazione siti web www.sitoper.it]
Il prodotto è stato inserito nel carrello

continua lo shopping
vai alla cassa
close
Richiedi il prodotto
Inserisci il tuo indirizzo email per essere avvisato quando il prodotto tornerà disponibile.



Richiesta disponibilità inviata
Richiesta disponibilità non inviata