25 Maggio 2019
[]
news
percorso: Home > news > Napoli

Pallanuoto-Final Four

24-05-2010 - Napoli

Pallanuoto - Final Four - Napoli

Il giorno 15 maggio u.s. si è concluso a Napoli,Piscina "Felice Scandone" la Final Four Euro League di pallanuoto maschile un tempo chiamata "Coppa Campioni" per celebrare la squadra più forte d´Europa.
L´Evento è stato magistralmente organizzato dall´"ASSOCIAZIONE SPORTIVA ACQUACHIARA ATI 2000" Associazione giovane, nata per iniziativa del Campione Olimpico Franco Porzio, nostro socio U.N.V.S. che ne è il Presidente e il Direttore Tecnico.
Le quattro squadre che si sono conteso il titolo Europeo sono state: KOTOR (Montenegro), YUG DOUBROVNIK (Croazia), PARTIZAN (Serbia), PRO RECCO (Italia) .
Dopo le quattro entusiasmanti partite ,il Titolo di Campione d´Europa è stato assegnato alla Pro Recco del Presidente Gabriele Volpi , grande appassionato di pallanuoto, coadiuvato da un grande ex Atleta Eraldo Pizzo.
La squadra de Pro Recco , allenata da Giuseppe Porzio (Pino) Napoletano doc, Olimpico Plurimedagliato, cresciuto pallanuotisticamente nelle file del grande Posillipo anch´egli come il fratello Franco è socio dell´Unione Nazionale Veterani dello Sport di Napoli.
Per la cronaca erano presenti alle partite, oltre ai circa 4000 spettatori provenienti da Napoli e dall´estero , anche Autorità e Presidenti : il Sindaco di Napoli Rosa Russo Iervolino, l´Assessore allo Sport del Comune Alfredo Ponticelli, l´Assessore alla Provincia Valeria Casizzone, il Presidente della LEN Nory-Kruchten ed il Delegato LEN ex Campione di pallanuoto Gianni Lonzi, il Presidente del CONI Provinciale Amedeo Salerno ,il Presidente della Provincia Luigi Cesaro, il Presidente della Federazione Italiana Nuoto il Senatore Paolo Barelli ,il Presidente della Federazione Italiana Nuoto Campana Paolo Trapanese .
Infine per l´ottima riuscita della manifestazione è d´obbligo citare tutti i componenti del Comitato Organizzatore: Massimo Pezzuti, Ugo Mannozzi, Ilaria Bocchetti, Roberta Striano, Armando Andria, Olindo De Marco, Mario Corcione , Genny Fossa, Rosario Mazzitelli, Eduardo de Bury, Cesare Guida, e Tina Addeo.
Per ultimo un cordiale ringraziamento al fotografo della più importante rivista di Questo Sport "SABATO è PALLANUOTO" di Franco di Meglio ,il Sig. Pierpaolo Capano, autore della foto della nostra premiazione.

Carlo Postiglione

[Realizzazione siti web www.sitoper.it]
Il prodotto è stato inserito nel carrello

continua lo shopping
vai alla cassa
close
Richiedi il prodotto
Inserisci il tuo indirizzo email per essere avvisato quando il prodotto tornerà disponibile.



Richiesta disponibilità inviata
Richiesta disponibilità non inviata