01 Ottobre 2020
news
percorso: Home > news > Napoli

Premiazione atleta dell´anno

14-05-2010 - Napoli

 

Unione Nazionale Veterani dello Sport

“Sezione di Napoli F.lli Salvati”

Premiazione dell´Atleta dell´anno 2009

 

 

Il giorno 17-04 u.s. in occasione dell´Assemblea Ordinaria della Sezione di Napoli F.lli Salvati tenutasi al CONI Provinciale, i Soci intervenuti hanno calorosamente accolto l´Atleta dell´anno 2009 nella squisita persona di Vittorio Abete .

  Presenti in sala alcuni nuovi Soci (2009) tra i quali l´ex campionessa d nuoto Nora Liello, l´ex campione di pugilato  Giovanni Brescia nonché l´ex dirigente della Federnuoto Fabrizio Lonardi .

  La manifestazione è stata preannunciata dal quotidiano “IL MATTINO “ nella rubrica “Cerimonie” il giorno16-04 .Molto apprezzata la scelta fatta dal Consiglio Direttivo della Sezione nell´aver individuato nell´Atleta disabile, il più meritevole, per ovvii motivi, a ricevere l´alto riconoscimento.

  Presente anche la televisione con il TG3, operatore cronista Enrico Deuringer che ha trasmesso l´evento nella rubrica sportiva il lunedì successivo 19-04 alle ore 19,30. Con questo giovane Atleta  trentenne che soffre di un grave problema al femore, un handicap che gli procura enormi difficoltà nella normale deambulazione, Napoli è tornata sul tetto d´Italia nel nuoto Paralimpico.

  “IL MATTINO” del 11-03-2009 : “Abete due ori ai tricolori Paralimpici”.

 

Brevissimo profilo professionale:

Buon conoscitore di due lingue, il francese e l´inglese ha gestito  in quanto  a capacità e competenze diversi progetti in differenti ambiti culturali che gli hanno consentito di sviluppare buone doti relazionali e comunicative.

   Inoltre è un qualificato operatore tecnico gestionale in ambiente windows ed ottimo utilizzatore dei programmi microsoft office.

  Per quanto riguarda le capacità sportive: pratica il nuoto a livello agonistico ed è un Atleta della squadra di nuoto ASD San Mauro di Casalnuovo di Napoli per il circuito master della FIN e del circuito UISP, nonché Atleta della Polisportiva Milanese (sport Disabili) circuito IPC.

 

 

 

Nel 2008 ha partecipato ai Campionati Italiani assoluti estivi CIP (Comitato Italiano Paralimpico) diventando Campione Italiano  nei 100 mt. delfino e vicecampione nei 50 mt. stile libero .

 

 

Nel 2009 conquista risultati incredibili:

-a marzo ad Abano Terme si laurea campione Italiano di categoria e assoluto nei 100 mt. delfino e vice campione nei 50 mt. stile libero;

-a maggio partecipa al MUNDIALITO  “XXIII GERMAN SWIMMING CHAMPIONSHIP FOR THE DISABLED” ottenendo buoni risultati sul piano internazionale;

-a giugno a Riccione , partecipa ai Campionati Italiani Master (normodotati) con ottime performance personali ;

-a luglio a Reggio Emilia  si laurea Campione Italiano Disabile nei 50 mt. stile libero, nei 100 mt. delfino e vice campione nei 100 mt. stile libero.

  Detiene il Record Italiano in vasca lunga e corta nei 100 mt. delfino CIP categoria S10.

    Questo Atleta con una invalidità riconosciuta al 52%  con doti morali eccezionali è senza dubbio di esempio per molti giovani e meno giovani.

  Socio della Sez. di Napoli UNVS (2010) è assistito con grande passione e competenza dal suo allenatore , anch´egli  nostro Socio, Bruno Iossa.

  Personalmente sono stato felicissimo di questa scelta .

  Al termine della cerimonia è stata consegnata una medaglia UNVS a tutti i Soci intervenuti.

  Vittorio Abete commosso ha ringraziato tutti i Consiglieri e Soci della  

  Sezione e noi tutti abbiamo ricambiato con un caloroso abbraccio anche i Genitori.


Realizzazione siti web www.sitoper.it
Il prodotto è stato inserito nel carrello

continua lo shopping
vai alla cassa
close
Richiedi il prodotto
Inserisci il tuo indirizzo email per essere avvisato quando il prodotto tornerà disponibile.



Richiesta disponibilità inviata
Richiesta disponibilità non inviata
close
ACCEDI

NON SONO REGISTRATO

crea account