01 Ottobre 2020
news
percorso: Home > news > Napoli

Serata dei coristi di Santa Caterina a Chiaja

30-12-2013 09:51 - Napoli
Gli Sportivi al concerto del coro diretto dal maestro Marco Scialò

Alla fine del concerto di Natale dedicato agli sportivi, tra gli applausi e le note di "Quanno Nascette Ninno" (S. Alfonso Maria de´ Liguori) sono Enzo Petrocco e Poly Sanguineti - rispettivamente presidenti UNVS Napoli e Panathlon Club Napoli - ad annunciare che anche il prossimo dicembre 2014 la Chiesa Francescana di Santa Caterina Chiaja sarà aperta agli sportivi per un concerto dell´Associazione Coro Polifonico Santa Caterina a Chiaja, presieduto dal socio UNVS avv. Amedeo Finizio.
Con all´organo il m° Livio De Luca e i solisti Carmela Iacono (soprano), Alessandra Gargiulo (mezzo soprano) e Vincenzo Tremante (tenore) sono stati eseguiti gli applauditi brani: "Adeste Fideles" (anonimo); "Tu Virginum Corona dall´Exsul tat e Jubi late", "Ave Verum Corpus" e "Laudate Dominum" di Mozart; "Ave Maria" di Cimmaruta; "Corale della Cantata di Natale 147" di Bach; "Astro del Ciel" di Gruber; "Cantique du Noel" di Adam; "Verbum Natum Adoremus" della Cantata dei Pastori" di Giordano; "Noel X" di L. C. Daquin; "Cantate Domino" di Handel; "Panis Angelicus" di Franck; "In notte placida" di Couperin; "Quanno Nascette Ninno" di S. Alfonso de´ Luguori.
Tra i presenti al Concerto, gremito da un pubblico attento e partecipante che ha riservato molti applausi, dirigenti, tecnici, ufficiali di gara e atleti di Federazioni sportive nazionali, Discipline sportive associate ed Enti di promozione sportiva.
(Vincenzo Petrocco)

Realizzazione siti web www.sitoper.it
Il prodotto è stato inserito nel carrello

continua lo shopping
vai alla cassa
close
Richiedi il prodotto
Inserisci il tuo indirizzo email per essere avvisato quando il prodotto tornerà disponibile.



Richiesta disponibilità inviata
Richiesta disponibilità non inviata
close
ACCEDI

NON SONO REGISTRATO

crea account