21 Settembre 2020
news
percorso: Home > news > Pontecagnano

Un successo il premio Atleta dell´Anno della Sezione di Pontecagnano

17-02-2015 14:32 - Pontecagnano
Michele Giordano premiato dal presidente Baldi
Si è svolta nella giornata di domenica 15 febbraio la cerimonia di premiazione organizzata dalla sezione "Don Giovanni Pirone" dell´Unione Nazionale Veterani dello Sport che, anche quest´anno, ha deciso di rendere omaggio a coloro che nell´ambito dello sport salernitano si sono distinti per passione e risultati.
Presso il wine bar "Dove c´è gusto" a Salerno, l´incontro tenuto dal presidente sezionale Mario Baldi e dagli altri consiglieri presenti Igino De Marco, Francesco Cannavale e Giacomo Rescigno, si è aperto con l´assemblea dei Soci e con la relazione del Presidente riguardo al un bilancio dell´attività dell´anno 2014 e con un invito a farsi avanti a quanti abbiano volontà ed entusiasmo di entrare a far parte della grande famiglia UNVS.
Successivamente, si è passati alla premiazione.
Presente alla manifestazione la Prof.ssa Domenica Luca Delegata Provinciale del CONI di Salerno che ha consegnato a Cosimo Boccia il premio dirigente dell´Anno per essersi contraddistinto durante l´anno appena trascorso essendo egli stesso stato a capo del circolo scacchi Alfiere Cattivo di Baronissi (della Federazione Italiana Scacchi) nonché ispiratore della candidatura per le finali nazionali under 16 a Paestum.
A seguire la premiazione come miglior arbitro è andato a Dario Cioffi premiato dal Consigliere Cannavale relativamente alla disciplina della scherma mentre come miglior tecnico l´onorificenza è stata assegnata ad Antonio Robustelli, purtroppo assente all´evento per motivi di salute.
Ma l´UNVS ha deciso di non tralasciare proprio nessun ruolo, pertanto si è riservato di rendere omaggio anche come migliore giornalista Annacaterina Scarpetta per l´impegno profuso nello sport come redattrice del mensile L´Atleta premiata dal nostro consigliere Giacomo Rescigno.
Poi si è passato al premio Atleta dell´anno 2014 che è andato al Pruricampione di Kung FU Michele Giordano. Il premio e stato consegnato dall Presidente di sezione Mario Baldi e dal suo vice Presidente Igino De Marco.
Infine, è stato ricordato il successo del premio "Nozze di Diamante per lo Sport - Passione di una Vita", indetto dall´Unione Nazionale Veterani dello Sport della Sezione dei Picentini di Pontecagnano che è giunto alla sua 5° edizione.
A seguire i curriculum sportivi dei premiati.
UNVS - SEZIONE DON GIOVANNI PIRONE - AREA PICENTINI -
MIGLIORE ARBITRO ( scherma)
DARIO CIOFFI • Dal 2005 ad oggi è Arbitro nazionale della Federazione Italiana Scherma, dirigendo competizioni regionali, nazionali e internazionali (tra queste ultime i Campionati Europei Master svoltisi nel maggio 2013 a Terni).
• Dal 2013 collabora con l´Accademia italiana maestri di scherma, come commissario d´esame per il conseguimento delle qualifiche di istruttori e maestri di scherma, in qualità di membro di commissione per la materia "regolamento tecnico schermistico" (collaborazione tuttora in corsa).
• Dal 2014 è Direttore di Torneo della Federazione Italiana Scherma (ruolo tuttora ricoperto).
MIGLIORE DIRIGENTE ( scacchi)
COSIMO BOCCIA Dirigente del circolo scacchi Alfiere Cattivo di Baronissi
Ispiratore della candidatura per le finali nazionali under 16 a Paestum
Promotore della candidatura di salerno per le finali under 16
Promotore di un nuoco circolo a M.S.S.

MIGLIORE TECNICO (atletica e sollevamento pesi)
ANTONIO ROBUSTELLI Laureato in scienze motorie
Fa esperienza con preparatori di fama mondiale direttamente sul campo con Charlie Francis (allenatore di Ben Johnson)
Ha collezionato esperienze lavorative in diversi sport nel calcio di serie A e B, basket, atletica leggera. Pallavolo, sollevamento pesi e powerlifting
Attualmente lavora in italia, spagna, usa, Inghilterra
I suoi atleti che segue da vicino sono lydia velntin peres, olimpionica ed i campioni internazionali di tiro con l´Arco i Fratelli Mandia.

MIGLIORE GIORNALISTA
ANNACATERINA SCARPETTA Laureata in lettere moderne
Redattrice del mensile l´Atleta
Collabora con Cronache del mezzogiorno,con il settimanale l´Agire e con diversi quotidiani on line
Ha pubblicato un romanzo dal titolo Profumo di Vita
MIGLIORE ATLETA ( kung fu)
MICHELE GIORDANO ANNO 2013

• CAMPIONE ITALIANO ASSOLUTO FIWUK (FEDERAZIONE ITALIANA WUSHU KUNG FU)
• 3 MEDAGLIE D´ORO ALLA COPPA DEL MEDITERRANEO LIBANO
• 9° CLASSIFICATO AI CAMPIONATI MONDIALI DI KUALA LUMPUR (MALESIA) IWUF (INTERNATIONAL WUSHU FEDERATION) PRIMO EUROPEO E PRIMO OCCIDENTALE IN CATEGORIA

ANNO 2014
• CAMPIONE ITALIANO ASSOLUTO FIWUK
• 3 MEDAGLIE D´ARGENTO AI CAMPIONATI EUROPEI EWUF (EUROPEAN WUSHU FEDFERATION) BUCAREST (ROMANIA)

ricevuto dalla International Wushu Federation, a rappresentare il wushu all´interno del progetto culturale e formativo "Sports Lab" durante i "I Giochi Olimpici Giovanili Estivi" che si sono svolti a Nanchino, in Cina, dal 16 al 28 agosto 2014.


Realizzazione siti web www.sitoper.it
Il prodotto è stato inserito nel carrello

continua lo shopping
vai alla cassa
close
Richiedi il prodotto
Inserisci il tuo indirizzo email per essere avvisato quando il prodotto tornerà disponibile.



Richiesta disponibilità inviata
Richiesta disponibilità non inviata
close
ACCEDI

NON SONO REGISTRATO

crea account